Il Globo non scende a Patti, prima vittoria stagionale!

Finalmente, dopo tante delusioni e dopo aver sfiorato la vittoria tante volte, Il Globo Isernia ha vinto una partita importantissima contro Patti,squadra che era ancora ferma a zero punti. I ragazzi di Canzano hanno conquistato due punti fondamentali per la corsa verso la salvezza e che servono anche per andare con il morale alto nella tana del Venafro, per il derby di giovedì.

L’inizio non aveva fatto ben sperare. Patti è partita benissimo con Locci (23 punti e 8 rimbalzi) ed è andata anche sul +11 nel secondo quarto. Nella terza frazione i padroni di casa sono rientrati in campo con l’occhio della tigre. Murolo (15 punti, 5 rimbalzi e 8 assist) e Smorra (16 punti e 7 assist) smerciano palloni per un indiavolato Patani (25 punti e 10 rimbalzi) e per un super Razzi (14 punti e 3 rimbalzi e tante belle giocate) e l’Isernia risale e vola sul +10. Il pubblico del Palasport di Isernia si infiamma. I siciliani, però, non si arrendono e riescono a pareggiare (63-63) a circa tre minuti dal termine. Il Globo non si lascia intimorire dalla reazione degli ospiti, dimostrando maturità e sangue freddo. Patani e Razzi fanno spettacolo sotto canestro e l’Isernia conquista la vittoria, tra le urla di gioia del fantastico pubblico locale.

Giovedì c’è il turno infrasettimanale contro Venafro, che ha espugnato il difficile campo di Scauri conquistando la prima vittoria stagionale. Il derby è sempre una gara particolare. Sicuramente ci sarà da divertirsi.