Corbo e Spina completano lo staff tecnico de Il Globo!

Il Globo Isernia completa lo staff tecnico con due allenatori giovani e preparati: Carlo Corbo e Francesco Spina.

Il primo, classe 1982, sarà il vice di Canzano ed è stato allenatore del settore giovanile della Juve Caserta dal 2012 ad oggi, sia in qualità di assistente che di capo allenatore. Corbo è anche uno psicologo specializzatosi alla SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) ed esperto in coaching sportivo.

Francesco Spina, che sarà assistente di Canzano e preparatore fisico, è un altro pezzo di Molise in una squadra giovane e motivata. L’allenatore classe 1991 viene infatti da Bojano, città in cui ha collaborato con la locale squadra di basket. Spina è laureato in Scienze Motorie ed è istruttore di Bodybuilding oltre che preparatore fisico nazionale specializzato nella pallacanestro.

Sia Spina che Corbo si occuperanno dei gruppi giovanili dell’Accademia Pallacanestro Isernia, squadra satellite de Il Globo e vera e propria fucina di talenti. Entrambi gli allenatori porteranno avanti il “Progetto Scuola”, iniziativa dell’Accademia Pallacanestro che diffonde il basket nelle scuole della provincia, facendo avvicinare molti giovanissimi a questo magnifico sport.

Il Globo Isernia è pronto per la stagione 2017/2018. La Società ha deciso di puntare ancora una volta su giovani che hanno voglia di lavorare e di emergere. Il 23 agosto la squadra si riunirà per la preparazione atletica anche in vista delle prime amichevoli di precampionato che, probabilmente, inizieranno nella prima settimana di settembre.